New watches 2024
Rolex Cosmograph Daytona
Un’icona sempre reinterpretata
Two new reinterpretations of the Oyster Perpetual Cosmograph Daytona achieve the perfect balance of precision and preciousness. In a subtle interplay of hues, they write another chapter in the legendary story of a model known for a wealth of variations.
Rolex is unveiling two new exclusive versions of the Cosmograph Daytona in 18 ct white gold with contrasting dials made from natural mother-of-pearl and crowned with a bezel set with 36 brilliant-cut diamonds.
Nella prima declinazione abbinata a un bracciale Oysterflex, il quadrante è in madreperla bianca, mentre i contatori del cronografo sono in madreperla nera. Nella seconda, dotata di un bracciale Oyster, la configurazione è invertita, con il quadrante in madreperla nera e i contatori in madreperla bianca. Questo design ha implicato la creazione di un processo di fabbricazione specifico e tecnicamente complesso ed esigente.
Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4131, interamente sviluppato e prodotto da Rolex, che si distingue per i ponti decorati a Côtes de Genève Rolex e per la massa oscillante traforata. Il calibro 4131 permette al Cosmograph Daytona di misurare un intervallo di tempo grazie alla funzione cronografo, oltre a indicare le ore, i minuti e i secondi.