Viaggio nel cuore dell’universo Rolex
La ricerca dell’eccellenza
La somma di numerosi savoir‑faire
Rolex, in quanto manifattura indipendente e verticalmente integrata, dispone di uno strumento industriale che integra numerosi savoir‑faire. Orologiai, ingegneri, designer ed esperti di vari altri settori collaborano a stretto contatto prima alla progettazione, poi alla realizzazione degli orologi. La cultura aziendale si basa innanzitutto sui valori umani, che pongono il “saper fare” e il “saper essere” al centro delle diverse attività.
Rolex rappresenta una miriade di mestieri diversi, svolti con passione dalle donne e dagli uomini della Manifattura, esperti nei rispettivi settori. Il Marchio, infatti, ha il controllo dell’insieme dei componenti essenziali, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, fino alla lavorazione, alla finitura e all’incastonatura. Inoltre, mette tutte le sue competenze a disposizione del mondo intero attraverso una straordinaria rete di centri di assistenza.
Un orologio diverso da tutti gli altri
L’Oyster si è progressivamente declinato fino a costituire una collezione di orologi con nuove funzionalità e tecnologie innovative. I principi fondamentali di questo archetipo dell’orologeria sono presenti in tutti i segnatempo della collezione, accomunati da una forte identità visiva. Oggi la collezione comprende 12 gamme suddivise in due categorie: orologi Classici come il Datejust e il DayDate, e orologi Professionali come l’Explorer e il GMTMaster II.
Al Marchio pioniere dell’orologio da polso si devono numerose innovazioni di rilievo nel settore dell’orologeria: ha infatti depositato oltre 600 brevetti nel corso della sua storia.